News

Piattaforme aeree Vicenza

Piattaforme aeree a Vicenza e provincia: tipologie e modelli disponibili

Stai cercando delle piattaforme aeree per potere lavorare in quota in piena sicurezza a Vicenza e provincia? Piattaforme articolate, piattaforme a pantografo, piattaforme telescopiche, piattaforme a colonna, sollevatori telescopici: Vilogic offre un’ampia gamma di piattaforme aeree progettate per fare raggiungere agli operatori le più elevate altezze senza dovere ricorrere al montaggio di ponteggi o trabattelli.

Oltre che per la vendita, queste macchine per il sollevamento sono disponibili anche per il noleggio a breve e lungo termine. Sebbene vengano impiegate in particolar modo nel settore edile e impiantistico, non mancano infatti le aziende che hanno necessità di eseguire lavori in quota o di raggiungere luoghi di difficile accesso per un periodo limitato di tempo.

Scopriamo insieme tutta la gamma di piattaforme aeree disponibili per le aziende di Vicenza e provincia!

Piattaforme aeree articolate

Le piattaforme aeree articolate sono le più versatili: hanno la capacità di estendersi sia in senso verticale che orizzontale fino ai 40 metri. Oltre ad avere delle ruote per spostarsi in modo autonomo, possono essere dotate di stabilizzatori per aumentare la stabilità in caso di bisogno.

A seconda dell’alimentazione, a gasolio o energia elettrica, possono supportare carichi di differente portata e raggiungere diverse altezze. Le piattaforme articolate elettriche non possono superare i 16 metri di altezza e supportano pesi tra i 200 e i 300 kg. Al contrario, le piattaforme articolate diesel raggiungono le altezze più elevate, possono supportare carichi massimi superiori ai 200 kg ed essere impiegate anche all’esterno su superfici accidentate con dislivelli.

Piattaforme aeree a pantografo

Le piattaforme aeree a pantografo sono dotate di una grande piattaforma che offre un ampio spazio di lavoro e arrivano a sollevare verticalmente fino a tre persone. Le piattaforme a pantografo hanno una grande capacità di carico e raggiungono i 18 metri di altezza: sono quindi indicate per l’uso interno ed esterno, con la possibilità di alimentazione a energia elettrica o diesel.

Piattaforme aeree telescopiche e piattaforme aeree a colonna

Le piattaforme aeree telescopiche offrono lo spostamento più grande di qualsiasi altra piattaforma, arrivando a superare i 40 metri di altezza. La struttura telescopica permette di raggiungere zone di lavoro molto elevate con un sollevamento dritto e diretto.

Al contrario, le piattaforme aeree a colonna sono le più piccole e possono raggiungere solo i 10 metri di altezza. Si tratta di piattaforme ideali da manovrare negli spazi ristretti e su superfici stabili. Sono solitamente dotate di un carro semovente e un cestello per una sola persona.

Sollevatori telescopici

I sollevatori telescopici possono infine essere equipaggiati con attrezzatture ed accessori differenti a seconda di specifici compiti, andando così a trasformarsi in gru o in piattaforme di lavoro in base alle necessità. Sono in grado di sollevare persone o carichi dagli 8 ai 17 metri di altezza.

Vuoi maggiori informazioni sulle piattaforme aeree in vendita o a noleggio a Vicenza? Contattaci, saremo felici di aiutarti!

Se hai trovato questo articolo interessante condividilo nei social o seguici su Linkedin per tante curiosità e novità sul mondo dell’intralogistica!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic