Vilogic, gli specialisti della logistica integrata
Con oltre 20 anni di esperienza, Vilogic è oggi un punto di riferimento in un settore - quello dell’intralogistica - in costante e rapida evoluzione.
Inizia la propria attività nel 1997 come divisione di Rasotto Group dedicata all’assistenza per i carrelli elevatori e gradualmente cresce fino a suggerire l’opportunità di creare una società indipendente - la Rasotto Carrelli Elevatori - nel 2010.
Questo passaggio consente di acquisire una maggiore visibilità sul mercato e di investire nell’ulteriore potenziamento della struttura, in termini di competenze professionali, tecnologie, struttura e alleanze commerciali, fino al trasferimento in una nuova e più ampia sede alla fine del 2018.
Sono anni di ulteriore crescita e rafforzamento dell’azienda in tutti gli ambiti: non solo in termini di risultati economici - con il fatturato che quadruplica nel giro di pochi anni - ma anche e soprattutto in termini di professionalità e standard qualitativi.
Tutto questo grazie anche all’adozione del modello Toyota per il miglioramento continuo, che consente di garantire alla clientela i più elevati standard di assistenza grazie alla certificazione ASEC e porta Vilogic a operare con un approccio di tipo consulenziale, volto a individuare e risolvere i problemi ed eliminare ogni inefficienza nella gestione del magazzino.
Proprio l’adozione di questo modello distintivo, insieme al progressivo ampliamento dell’offerta fino a comprendere tutto ciò che può essere utile per migliorare l’attività del magazzino - dai sistemi di sicurezza attivi e passivi ai mezzi più diversi, dalle scaffalature alle soluzioni software evolute - ha portato al cambio di denominazione della società, divenuta Vilogic nel 2019.
Questo per sottolineare lo status di interlocutore unico, capace di garantire i più elevati standard di tecnologia e professionalità per tutte le esigenze della logistica integrata di magazzino.