Consulenza per realizzazione del magazzino
Vilogic oggi commercializza oltre 200 referenze per la logistica di magazzino, tra carrelli elevatori e altri mezzi, sistemi di sicurezza, chiusure industriali, programmi gestionali, piattaforme e mezzi di pulizia industriale.
Tuttavia l’elemento distintivo di Vilogic non sta nel suo catalogo prodotti, bensì nell’approccio con cui opera sul mercato, che è sempre di tipo consulenziale: l’obiettivo infatti non è la vendita fine a se stessa di un prodotto, ma analizzare le esigenze del cliente per la sua logistica di magazzino per arrivare quindi a proporre una soluzione efficace, integrata e ad alta efficienza.
Tutto questo grazie ad un team di specialisti, costantemente rafforzato nel corso degli anni, con una significativa esperienza nel mondo dell’intralogistica e sottoposto a continui corsi di formazione per essere sempre aggiornato sulle tecnologie più evolute.
Il tutto con un approccio fedele al metodo Toyota, il cosiddetto TPS (Toyota Production System), più noto anche come Lean. Perché proporre soluzioni evolute per la logistica di magazzino oggi più che mai significa essere in grado di analizzare e ottimizzare i flussi di lavoro all’interno del magazzino, individuando eventuali aree di spreco o comunque di inefficienza.
Proprio questo patrimonio di know how è l’elemento qualificante di Vilogic, che opera ogni giorno per aiutare i propri clienti a cambiare in meglio.