Software gestionali per magazzino
In un settore a elevato contenuto tecnologico come l’intralogistica, un ruolo sempre più importante è oggi ricoperto dai software di gestione del magazzino in grado di ottimizzare l’intero processo logistico, dall’accettazione del materiale fino alla sua spedizione.
I tecnici di Vilogic affiancano anche in questo ambito fondamentale le imprese per la scelta del Warehouse Management System (WMS) o gestionale di magazzino più adatto alla struttura e ai flussi della loro intralogistica, anche con la possibilità di effettuare ulteriori personalizzazioni e integrazioni con eventuali altri sistemi gestionali in dotazione.
La scelta di un gestionale di magazzino evoluto e configurabile è infatti essenziale per raggiungere alcuni obiettivi strategici per l’intralogistica, quali l’utilizzo più razionale degli spazi, garantire la tracciabilità dei prodotti, velocizzare e monitorare tutte le operazioni.
Questo attraverso la possibilità di programmare tutte le attività di carico e scarico e ottimizzare l’impiego delle risorse umane per i diversi compiti, con il risultato finale di un incremento delle prestazioni del magazzino e allo stesso tempo una riduzione dei costi di gestione.