Team Vilogic: Mirco Dal Bianco
RUOLO: tecnico
LA MIA ESPERIENZA: sono arrivato in Vilogic nel 2018 e mi occupo della manutenzione ordinaria dei carrelli elevatori. In qualità di tecnico esterno, gestisco gli interventi di manutenzione presso i clienti e se, dopo attenta analisi, comprendo che ci sono lavori di manutenzione più importanti da svolgere, il carrello elevatore viene portato in officina dove i miei colleghi si occupano degli interventi più impegnativi che non potrebbero essere svolti direttamente dal cliente.
COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: ho lavorato nel mondo dell’edilizia per più di dieci anni fino ad arrivare ad aprire un’impresa edile di proprietà. Il lavoro era molto instabile e così con tanto impegno e voglia di imparare ho cominciato ad appassionarmi e a formarmi nel settore dell’elettromeccanica. Prima di arrivare in Vilogic, ho lavorato in altre due realtà, ma il clima era molto diverso. Sono stato fortunato a trovare questa azienda: qui mi hanno dato fiducia fin da subito e ho potuto così appassionarmi al lavoro che faccio. Da quando sono qui sono cresciuto molto sia dal punto di vista personale che professionale: se prima tendevo ad aggirare i problemi, ora li affronto e trovo sempre una soluzione. Sono veramente contento del rapporto che c’è con i colleghi: siamo tutti diversi, ma mi trovo molto bene con ognuno di loro. Ho ricevuto sempre molto supporto e fin dall’inizio si sono resi disponibili ad aiutarmi nel momento del bisogno. Sono testardo e tendo a non chiedere spesso aiuto, ma loro ci sono sempre. È bello sapere di potere contare su una squadra così affiatata.
NEL TEMPO LIBERO...pratico Triathlon! Mi sveglio prestissimo alla mattina per andare a correre o in bicicletta e quando finisco lavoro faccio ancora sport. Al di là dell’attività fisica, cerco di alzarmi molto presto perché così la sera posso passare più tempo con la mia splendida famiglia.