
Team Vilogic: Mauro Barbasetti
RUOLO: commerciale senior
LA MIA ESPERIENZA: collaboro con Vilogic da quasi 13 anni, ma da sempre lavoro nel settore della movimentazione interna dei materiali. Ho iniziato come venditore di carrelli elevatori frontali di una rinomata azienda italiana; per poi collaborare, prima come agente e poi come responsabile di filiale, con un’azienda emiliana produttrice di carrelli elevatori da interno. Successivamente, per 14 anni, ho avuto l’opportunità di ricoprire il ruolo di responsabile commerciale presso un’importante concessionaria della provincia di Treviso; per poi rientrare a Padova con le medesime mansioni per qualche anno.
COSA HO IMPARATO IN AZIENDA: il mondo dei carrelli elevatori è cambiato totalmente da quando ho cominciato. Una volta la concorrenza era limitata e le modalità di vendita differenti: si apprezzava molto di più la qualità del prodotto, c’era il tempo di fermarsi ad ascoltare e di creare relazioni di valore. Ora tutto scorre più veloce, l’offerta è ampia e si ha bisogno di risposte e consegne tempestive. Sono un commerciale a cui piace ancora andare a trovare i clienti, conoscere le loro realtà e potere raccontare la qualità dei carrelli elevatori Toyota, affinché ne comprendano il valore e le potenzialità. Per questo motivo, sono molto contento di lavorare per un’azienda che, malgrado tutto, ha saputo restare umana.
NEL TEMPO LIBERO…mi piace leggere ed ascoltare musica classica. Ho un passato da Petrarchino (cestista), ma ho sempre amato e seguito anche il rugby. Ho fatto parte per molti anni, credo 45, del Coro Tre Pini di Padova. Con il coro ho avuto la possibilità di esibirmi in tutto il mondo: dall’Australia agli Stati Uniti, dal Canada all’Argentina senza dimenticare l’Europa. Devo dire che, oltre al grande divertimento, è stata un’esperienza umana notevole.