Team Vilogic: Francesco Gomitolo
RUOLO: capofficina
LA MIA ESPERIENZA: lavoro nel mondo dei carrelli elevatori da vent’anni e sono arrivato in Vilogic nel 2014 come tecnico esterno. Data l’esperienza acquisita nel corso degli ultimi sei anni, a giugno mi è stato proposto di diventare capofficina, posizione che ho accettato di ricoprire con molto piacere. In qualità di responsabile dell’officina mi occupo dell’organizzazione delle lavorazioni interne e della distribuzione dei compiti tra i diversi tecnici. Il nostro lavoro è molto vario: ci occupiamo sia della preparazione delle macchine da magazzino che devono essere consegnate ai clienti, sia della riparazione delle macchine malfunzionanti o da revisionare. Si tratta di un lavoro stimolante e mai monotono: sono felice di potere continuare ad imparare cose nuove e di fare parte di una squadra così affiatata. In officina siamo in sette e ognuno dà il suo contributo per fare sempre meglio: l’unione fa la forza. Siamo tutti diversi, ma questa è solo un’opportunità di crescita per la squadra. La coesione tra colleghi è importantissima per il raggiungimento degli obiettivi.
COSA HO IMPARATO IN VILOGIC: sicuramente l’organizzazione! Il percorso di formazione fatto con Toyota Material Handling mi ha aiutato ad adottare un metodo di lavoro più sicuro, efficace e ordinato, nonché ad accrescere le mie competenze anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo conseguito la certificazione ASEC, After Sales Service Evaluation & Certification, a conferma degli standard di efficienza, pulizia e produttività raggiunti all’interno della nostra officina. Si tratta infatti di un riconoscimento che viene conferito alle officine autorizzate che si distinguono sotto il profilo del servizio al cliente. Vilogic è un’azienda proiettata verso il futuro e crede molto nella formazione continua, ma anche nelle persone.
NEL TEMPO LIBERO...amo stare con mia moglie e i miei due figli. Coltivo la passione per i motori e ho una moto d’epoca. Quando c’è la possibilità mi piace partecipare ai raduni con gli amici.