News

pulizia professionale pavimenti industriali

Pulizia professionale dei pavimenti industriali: i consigli di Clean System

Se sei arrivato fin qui, stai cercando un prodotto o un macchinario per la pulizia professionale dei pavimenti industriali. Tutti i pavimenti richiedono cura e attenzione, ma quando siamo sull’ambiente di lavoro entrano in gioco importanti standard di sicurezza. Lo sa bene Clean System, la nostra divisione specializzata nella vendita, assistenza e consulenza sulle macchine e tecnologie per la pulizia industriale.  I pavimenti industriali devono essere capaci di resistere a innumerevoli sollecitazioni e al contatto con infinite sostanze. La pulizia diventa quindi necessaria per garantire che i collaboratori possano lavorare senza rischi e che le operazioni si svolgano senza pericoli. Ci viene in aiuto Kärcher, di cui Vilogic è rivenditore ufficiale per Vicenza e provincia, un punto di riferimento per il settore delle macchine e soluzioni per la pulizia industriale.

Ecco i nostri consigli per la pulizia professionale dei pavimenti industriali: scopri come rimuovere lo sporco pesante e leggero!

Come pulire lo sporco leggero dai pavimenti industriali

Partiamo dalla pulizia di manutenzione: per rimuovere lo sporco leggero dai pavimenti industriali è possibile utilizzare una lavasciuga pavimenti dotata di spazzole. Questa macchina per la pulizia industriale funziona con una pressione di contatto e una velocità della spazzola inferiori rispetto ad una lavasciuga pavimenti con testa di lavaggio a rullo. Può essere dotata della funzione di dosaggio automatico del detergente, che solitamente viene diluito tra lo 0,5 e il 3%, a seconda di quanto è sporca la superficie. Dopo avere passato con la lavasciuga professionale, il pavimento potrà essere calpestato e non dovrai quindi effettuare nessuna operazione di risciacquo.

Pulizia profonda: come rimuovere lo sporco più ostinato

Tracce di olio, grasso, sporco incrostato: in tutti questi casi è necessaria una pulizia profonda che solo una potente lavasciuga pavimenti con testa di lavaggio a rullo ci può dare. La prima fase consiste nel coprire l’intera area con acqua e detergente, andando a strofinare due o tre volte fin quando tutto lo sporco non si è sciolto. Si potrà poi procedere con la rimozione dell’acqua sporca utilizzando il tergivetro e il dispositivo di aspirazione della macchina. Si passerà infine l’intera area con acqua pulita. Se devi invece pulire pavimenti industriali non trattati o superfici non resistenti all’acqua, consigliamo una sola passata altrimenti il ​​pavimento si bagnerebbe eccessivamente e si potrebbero verificare danni.
Per rimuovere infine i segni di slittamento lasciati dai carrelli elevatori o l’abrasione degli pneumatici, consigliamo di utilizzare un detergente privo di NTA appositamente sviluppato per questo scopo. Dev’essere applicato, utilizzando uno spruzzatore, direttamente sulla zona da pulire. Lascialo agire per qualche minuto, quindi passa con una lavasciuga pavimenti.

Se i nostri consigli per una pulizia professionale dei pavimenti industriali ti sono stati utili, condividi questo articolo sui social oppure seguici sulla nostra pagina Linkedin per non perderti tutte le novità!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic