News

presse per rifiuti

Gestione dei rifiuti in azienda: scopri le presse e i compattatori Orwak

Migliorare la gestione dei rifiuti in azienda e diminuire gli sprechi in magazzino è possibile con le presse e i compattatori per lo smistamento e il riciclaggio. Questi macchinari permettono di ottimizzare la gestione dei rifiuti in azienda, andando a compattare, imballare e ridurre il volume dei rifiuti.         
Grazie alle presse e i compattatori per rifiuti è possibile rendere il magazzino un luogo più sicuro e pulito. Non solo, questi macchinari per i rifiuti permettono di rendere più efficiente e conveniente il processo del riciclo, o quando inevitabile, dello smaltimento. Compattare i rifiuti in modo differenziato facilita infatti il riciclaggio dei materiali recuperabili e riduce il quantitativo dei rifiuti destinati alla discarica.   
Vilogic è punto di riferimento per la vendita e il service delle presse e dei compattatori di rifiuti di Orwak. Andiamo a scoprire queste soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti in azienda!

Presse e compattatori per i rifiuti: come trasformare gli scarti in valore

Ogni azienda produce rifiuti e si trova ad avere a che fare con normative ambientali sempre più rigorose. Come ottimizzare dunque la gestione dei rifiuti in azienda? I compattatori per rifiuti permettono di ridurne il volume e di liberare spazio prezioso da destinare ad altre attività. Le presse per rifiuti li trasformano in balle compatte e stabili, rendendo invece l’ambiente di lavoro più pulito e sicuro. In questo modo, i rifiuti sono anche più facili da trasportare fino al centro di riciclo o ai cassoni esterni. Niente più rifiuti dislocati in maniera disordinata, significa anche meno rischio di incidenti e di infestazioni da insetti e topi.

Orwak, dal 1971 soluzioni innovative per lo smistamento e il riciclaggio

Tra le presse Orwak, troviamo le presse monocamera per compattare rifiuti voluminosi in balle da 20 kg fino a 500 kg, ideali per chi si trova a dover smaltire piccole come enormi quantità di rifiuti dello stesso genere. Le presse multicamera sono invece progettate per compattare rifiuti voluminosi di carta, cartone, plastica, ma anche imballaggi sacchi e rifili. Essendo dotate di due camere affiancate, permettono di compattare contemporaneamente diverse tipologie di rifiuti. Non mancano presse combinate per compattare i rifiuti in fusti metallici, sacchi e cassonetti; così come presse disidratatrici per lo svuotamento dei contenitori di liquidi alimentari e presse per compattare barattoli e fusti.

E ancora, è possibile scegliere tra compattatori in sacco, per compattare rifiuti misti all’interno di comodi sacchetti; compattatori in cassonetto per compattare i rifiuti misti direttamente dentro i cassonetti dei rifiuti; e bricchettatrici per compattare automaticamente in bricchetti plastiche miste, carta, cartone, scarti tessili e allumino.

Vuoi migliorare la gestione dei rifiuti in azienda? Contattaci, saremo felici di aiutarti!

Se hai trovato questo articolo interessante condividilo nei social o seguici su Linkedin per tante curiosità e novità sul mondo dell’intralogistica!

VILOGIC SRL
SOLUZIONI INTRALOGISTICHE
Via Meucci 2
36066 Sandrigo (VI)

Telefono +39 0445 371190
Partita I.V.A. 03634450245

LogoIntralog on

Tutte le novità e i consigli dei nostri consulenti: iscritivi alla newsletter di Vilogic