Spazzatrici industriali per la pulizia professionale: usi e tipologie
Le spazzatrici industriali per la pulizia professionale sono macchine potenti e compatte che, grazie alla loro versatilità e maneggevolezza, assicurano risultati di pulizia ottimali in numerosi ambiti. Questi macchinari per la pulizia industriale rendono le operazioni di spazzamento davvero semplici: sono dotati di spazzole veloci capaci di garantire alte prestazioni in pochissimo tempo.
Vilogic, in qualità di partner della rete Intralog, è rivenditore ufficiale per Vicenza e provincia delle spazzatrici industriali Kärcher.
Scopriamo ora insieme tutte le caratteristiche di queste spazzatrici professionali!
Spazzatrici aspiranti: cosa sono e come funzionano
Le spazzatrici aspiranti Kärcher sono progettate per rimuovere qualsiasi tipologia di sporco sia dalle superfici interne che esterne. Il loro funzionamento è molto facile: una volta accese, queste spazzatrici industriali disperdono la polvere con una spazzola a rullo, la polvere viene in seguito aspirata da una turbina che la deposita nell’apposito sistema filtrante. Rispetto alle normali scope, rimuovono quindi in modo rapido ed efficace anche lo sporco più ostinato, la polvere e i rifiuti.
Le spazzatrici con aspirazione Kärcher funzionano secondo due principi di spazzamento:
- il principio della paletta,
- il principio del lancio.
Nel primo caso, la spazzola a rullo gira in direzione opposta alla direzione di marcia. La raccolta dello sporco è diretta: lo sporco viene spostato verso la parte anteriore della spazzatrice e nel contenitore dei rifiuti. Le spazzatrici a spinta e le spazzatrici industriali aspiranti di Kärcher funzionano in questo modo.
Nel secondo caso, lo sporco viene raccolto in direzione opposta a quella di marcia e viene spostato nel contenitore dello sporco posteriore attraverso la spazzola a rulli. Le spazzatrici aspiranti uomo a terra e le spazzatrici aspiranti uomo a bordo funzionano secondo questo principio.
Scegli la spazzatrice più adatta alle tue esigenze
Quale spazzatrice scegliere per la tua azienda? Dalle spazzatrici manuali alle spazzatrici aspiranti industriali uomo a bordo fino alle spazzatrici con aspirazione uomo a terra: la scelta di un modello piuttosto che un altro dipende dal tipo di pavimento e dalla natura dello sporco da pulire. Sono disponibili anche differenti tipologie di spazzole (standard, dure, morbide, antistatiche) a seconda delle superfici su cui si va ad operare.
Le spazzatrici manuali e spazzatrici con aspirazione uomo a terra sono ideali per pulire spazi superiori ai 300 m² e sono indicate per portinai, artigiani, addetti alle pulizie di edifici e per l’industria. Le spazzatrici con aspirazione uomo a bordo si dimostrano maggiormente efficienti sulle superfici medie e grandi. Le spazzatrici industriali sopportano infine i volumi di lavoro più estremi e sono progettate per garantire risultati ottimali in tutti i settori di mercato.
Tra i principali campi di applicazioni delle spazzatrici aspiranti troviamo:
- magazzini e strutture logistiche
- fabbriche
- parcheggi e rampe di carico
- industria alimentare e delle bevande
- strutture sportive e per il tempo libero
- industria dell'acciaio e dei metalli
- industria elettronica
- industria farmaceutica e chimica
- industria del trasporto
- centri fieristici e congressuali.
Se vuoi scoprire tutte le tipologie di spazzatrici industriali in vendita o a noleggio non esitare a contattarci!
Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Linkedin per non perderti tutte le novità!