Gru industriali: tutti i vantaggi delle gru semoventi elettriche
Cerchi una gru industriale a Vicenza? Progettate per il sollevamento e la movimentazione di carichi pesanti anche in aree e spazi delimitati, le gru industriali possono essere utilizzate in numerosi settori.
Dal noleggio fino al vero e proprio acquisto: Vilogic, in qualità di rivenditore ufficiale di JMG per Vicenza e provincia, mette a disposizione una vasta gamma di autogru per ogni applicazione. Dal 2007 JMG progetta e costruisce gru semoventi elettriche a batteria: scopriamo insieme le loro principali caratteristiche!
Gru semoventi: principali applicazioni e settori di utilizzo
Nell’offerta di Vilogic è possibile trovare gru industriali per numerose applicazioni e settori come:
- edilizia, infrastrutture e costruzioni,
- industria manifatturiera,
- settore energetico, chimico e petrolchimico,
- installazione di vetrate e facciate.
- industria automobilistica,
- logistica e magazzino,
- manutenzione industriali.
- settore aeronautico e navale.
In queste e molte altre situazioni, le gru semoventi si rivelano partner ideali per sollevare e spostare materiale di qualsiasi tipologia. Possono operare su terreni difficili, spazi ristretti e ambienti con restrizioni di movimento, contribuendo a ottimizzare le operazioni anche nei contesti più impegnativi. Vengono utilizzate anche per sollevare e posizionare attrezzature, materiali o componenti in modo rapido e preciso. Semplici da trasportare e manovrare, questi mezzi possono essere infine facilmente posizionati nelle aree di lavoro più adatte alle operazioni.
Gru industriali JMG, sinonimo di versatilità e affidabilità
Mattoni, cemento, travi, attrezzature pesanti: le gru elettriche semoventi possono spostare e sollevare qualsiasi materiale da costruzione e sono delle ottime alleate per il settore dell’edilizia. Grazie alla loro natura elettrica e all’agile controllo da remoto, queste gru industriali permettono una movimentazione rapida e senza intoppi anche in cantieri, spazi confinati o su terreni accidentati. Senza dimenticare la sicurezza: potendo controllare le operazioni da lontano, è possibile ridurre il rischio di incidenti.
Anche nei settori energetico chimico e petrolchimico, le gru elettriche semoventi si rivelano strumenti indispensabili per la movimentazione di carichi pesanti e ingombranti in modo rapido e sicuro. Non solo, utilizzando energia elettrica, anziché combustibili fossili, contribuiscono a diminuire le emissioni nocive nel luogo di lavoro.
Grazie alla loro agilità e capacità di movimento, le gru industriali JMG possono anche trasportare e posizionare con precisione stampi all’interno delle linee di produzione.
Le gru JMG non si limitano esclusivamente alla movimentazione dei materiali. La loro utilità si estende alla manutenzione e al supporto avanzato nelle strutture di produzione automobilistica. Oltre alle operazioni di sollevamento e spostamento, queste gru vengono utilizzate inoltre nella manutenzione dei robot impiegati nelle fabbriche.
E ancora, le gru semoventi sono indicate anche per le operazioni di installazione di vetrate e facciate in quota. La loro caratteristica principale è la capacità di movimentazione in spazi limitati e complessi, consentendo di raggiungere comodamente le aree più alte e distanti.
Queste gru non solo sollevano e spostano carichi pesanti, ma lo fanno con una rapidità e precisione che trasforma i processi di carico e scarico, portando a un’ottimizzazione della logistica di magazzino.
Se vuoi scoprire tutte le tipologie di gru industriali in vendita o a noleggio non esitare a contattarci!
Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Linkedin per non perderti tutte le novità!