Carrelli elevatori Toyota: tre nuovi modelli con batterie agli ioni di litio
Cominciamo il nuovo anno presentandovi tre nuovi carrelli elevatori Toyota: BT Levio LSI200, transpallet elettrico da 2 tonnellate, BT Staxio SSI200D, doppio stoccatore con batteria al litio e guida in piedi da 2 t, e BT Staxio SSI160LN, stoccatore stretto con guida in piedi da 1,6 t con bracci di supporto elevabili.
Si tratta di tre nuovi modelli con batterie agli ioni di litio progettati per la movimentazione e lo stoccaggio di carichi in operazioni ad alta intensità. I nuovi carrelli Toyota offrono elevata produttività, sicurezza migliorata, ergonomia eccellente ed efficienza energetica grazie alla tecnologia agli ioni di litio.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e i vantaggi dei nuovi carrelli elevatori Toyota con guida in piedi!
Tutti i vantaggi dei nuovi carrelli elevatori Toyota
I tre nuovi modelli di Toyota seguono lo stesso approccio modulare, il Radical Energy Design (RED). Di cosa si tratta? I transpallet elettrici e gli stoccatori elettrici dispongono di moduli di batterie agli ioni di litio inseriti all’interno della scocca del telaio. Una nuova disposizione che, unita alle dimensioni compatte dei modelli, contribuisce a un consumo energetico molto basso. Senza contare tutti i vantaggi della tecnologia agli ioni di litio, come maggiore produttività ed efficienza su più turni grazie alla ricarica rapida, minori emissioni di CO2 e costi operativi ridotti.
Dimensioni ridotte per prestazioni elevate anche in spazi ristretti
Dimensioni compatte, ma prestazioni importanti quando si tratta di trasporto orizzontale in operazioni su lunghe distanze. Si tratta di carrelli elevatori multifunzione adatti a una vasta gamma di operazioni, ideali per magazzini, centri di distribuzione, l’industria alimentare o automobilistica, ma anche in ambienti refrigerati.
Questi modelli sono studiati per adattarsi a tutte le applicazioni ad alta intensità: sono disponibili infatti diverse configurazioni del montante, lunghezze e larghezze delle forche, sistema E-bar per il fissaggio di accessori, e molte altre opzioni.
I nuovi carrelli Toyota offrono inoltre un’eccellente manovrabilità anche in spazi ristretti o corsie strette, grazie al breve raggio di sterzata e alle dimensioni contenute del telaio. Non solo, il vano guida consente di mantenere sempre un’ottima visibilità di forche e merci.
Carrelli elevatori progettati per offrire la massima sicurezza
Non manca un’attenzione particolare alla sicurezza: BT Levio LSI200, BT Staxio SSI200D e BT Staxio SSI160LN sono stati progettati in modo che l’operatore sia sempre protetto all’interno del vano guida totalmente coperto. E ancora, la riduzione automatica della velocità in curva, la rilevazione della presenza dell’operatore e la luce di attenzione blu a LED contribuiscono ad offrire una maggiore sicurezza durante le operazioni.
Il sistema intelligente di fleet management I_Site, installato di serie, permette infine di monitorare e ottimizzare la gestione della propria flotta di carrelli, creando un ambiente di lavoro più sicuro.
Quando comfort ed ergonomia si trasformano in una maggiore produttività
Per garantire maggiore comfort e produttività i carrelli elevatori Toyota presentano comandi facili da raggiungere e dispongono di:
- un’unità di controllo regolabile con joystick ergonomico;
- un timone di guida per una manovrabilità facile e fluida;
- un display touchscreen a colori che consente una perfetta interazione tra l’operatore e il mezzo;
- un sedile regolabile che consente di scegliere tra la posizione seduta e in piedi;
- un pavimento ammortizzato.
Se vuoi conoscere meglio questi nuovi carrelli costruiti per offrire migliori performance, maggiore ergonomia, efficienza energetica e sicurezza, non esitare a contattarci per una consulenza dedicata!
Se hai trovato questo articolo interessante condividilo nei social o seguici su Linkedin per tante curiosità e novità sul mondo dell’intralogistica!