Trattori industriali: vantaggi e applicazioni
Nel caso di movimentazione di colli su lunga distanza o di applicazioni gravose, i trattori industriali si rivelano una valida alternativa ai carrelli elevatori. Esistono infatti numerose situazioni nelle quali le soluzioni di traino possono fare la differenza, riducendo la necessità di manodopera, aumentando la sicurezza e facendo risparmiare tempo e denaro. Lo sa bene Vilogic che propone un’ampia gamma di trattori industriali a 3 e a 4 ruote. Possiamo trovare trattori industriali con operatore a piedi, e trattori industriali con operatore a bordo in piedi o seduto. Non mancano infine trattori industriali per applicazioni industriali intensive. La capacità di carico dei trattori industriali disponibili si colloca tra i 1.200 e gli 8.000 kg fino a raggiungere le 50 tonnellate: scopriamoli insieme!
Trattori industriali con operatore a piedi
Ergonomici e intuitivi, con portata fino a 1,5 t e velocità fino a 4,5 km/h, i trattori industriali con operatore a piedi sono compatti, maneggevoli e facili da utilizzare. Questi trattori possono trainare supporti di carico fino a 1,5 tonnellate anche su superfici irregolari. Grazie ad un intuitivo sistema di ancoraggio, i supporti possono facilmente essere agganciati e sganciati per garantire un’elevata produttività.
Scopri la gamma Tracto serie W.
Trattori industriali con operatore a bordo in piedi
Adatti a vari supporti di carico, con portata fino a 5 t e velocità fino a 13 km/h, i trattori industriali con operatore a bordo in piedi sono progettati per il commissionamento e il trasporto orizzontale in ambienti produttivi. Dispongono di un facile accesso grazie al basso gradino di salita e all’ampia pedana operatore.
Scopri i modelli Tracto serie S.
Trattori industriali con operatore a bordo seduto
Indicati sia per utilizzo interno che esterno, i trattori industriali con operatore a bordo seduto raggiungono una portata fino a 8 t e una velocità fino a 18 km/h. Progettati per applicazioni intensive e trasporto su lunghe distanze, questi trattori offrono un’elevata velocità di marcia e un ottimo comfort per l’operatore.
Scopri i trattori Tracto serie R.
Trattori industriali per applicazioni intensive
Con la loro elevata capacità di traino fino 50 tonnellate, i trattori industriali per applicazioni intensive possono raggiungere una velocità fino a 25 km/h. Questi trattori sono perfetti per il trasporto di carichi pesanti in ambienti industriali o di produzione e adatti ad utilizzo interno ed esterno.
Scopri la serie R di Toyota Tracto e la gamma Simai.
Simai: la più ampia gamma di trattori elettrici in Europa
Vilogic è concessionaria ufficiale di Simai, azienda specializzata nella progettazione e produzione di trattori elettrici. Tra questi, troviamo una grande varietà di soluzioni pensate per:
- il trasporto flessibile dei componenti e delle merci finite nei processi di produzione industriale,
- le operazioni di evasioni ordini nell’e-commerce,
- le operazioni di commissionamento.
Contattaci per avere maggiori informazioni su tutti i trattori industriali disponibili!
Se hai trovato questo articolo interessante condividilo nei social o seguici su Linkedin per tante curiosità e novità sul mondo dell’intralogistica!