Team Vilogic: Manuela Baccarin
RUOLO: impiegata amministrativa
LA MIA ESPERIENZA: ho fatto per vent’anni l’impiegata presso uno studio di commercialisti. Ero un po’ stanca del mio lavoro e avevo voglia di rimettermi in gioco. Ho deciso così di cambiare e approfittarne per avvicinarmi anche a casa. È così che sono arrivata in Vilogic nel settembre 2021. Da allora lavoro come impiegata amministrativa e le dichiarazioni dei redditi sono un ricordo lontano: ora mi occupo principalmente di fatturazione attiva e della gestione dei rapporti con le banche. In questi due anni ho potuto acquisire nuove competenze e conoscere sempre più un settore interessante come quello dei carrelli elevatori.
COSA HO IMPARATO IN AZIENDA: i colleghi si sono dimostrati fin da subito molto disponibili e mi hanno accolta positivamente. Mi trovo davvero bene con Romina, la mia collega d’ufficio, e tutto il team: in azienda c’è un proprio un bel clima ed è come essere una grande famiglia. Sono stata affiancata nel primo periodo e ancora oggi, quando ho bisogno di un supporto o ho un dubbio, Romina mi aiuta. Non capita tutti i giorni di trovare un ambiente di lavoro così sereno e un’azienda che guarda al benessere dei propri dipendenti e alla loro crescita professionale e personale. Proprio in questo periodo, ad esempio, stiamo facendo dei corsi con un esperto in coaching, per imparare ad ottimizzare la gestione del tempo.
NEL TEMPO LIBERO: amo passeggiare all’aria aperta e cucinare torte. Mi piace inoltre andare a fare il tifo alle partite di calcio dei miei figli.