Simai, un’ampia gamma di trattori elettrici per la movimentazione orizzontale
I trattori industriali possono diventare una valida ed efficiente alternativa ai carrelli elettrici, specie quando si tratta di movimentare colli anziché pallet su lunga distanza. I trattori elettrici sono infatti indicati per le applicazioni gravose, come la movimentazione di carichi pesanti in ambienti industriali o produttivi. Vilogic è concessionario ufficiale per Vicenza e provincia di Simai, azienda specializzata dal 1950 nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale. Nella vasta gamma di trattori elettrici per la movimentazione orizzontale di Simai troviamo trattori elettrici a 3 e 4 ruote e trattori a pianale, con capacità di traino da 1.5 fino a 500 quintali. Senza dimenticare la possibilità di soluzioni altamente personalizzate a seconda delle necessità. Oggi andiamo a scoprire i trattori elettrici a tre e quattro ruote di Simai!
Trattori elettrici a tre ruote
Tra i trattori industriali a tre ruote troviamo:
- TTE15: con uomo a bordo, trazione anteriore e una capacità di traino di 1500 kg. Estremamente veloce, compatto e maneggevole, è ideale per i servizi industriali interni e per piccoli carichi su brevi distanze.
- TTE30: con possibilità di operatore in piedi, per le attività di picking e consegna a bordo linea, e di operatore seduto per i viaggi più lunghi di ritorno al magazzino. Questo trattore con trazione posteriore ha una capacità di traino di 3000 kg.
- TTE40: con operatore seduto, pedana di accesso ribassata per salite e discese rapide. Questo trattore industriale è capace di trainare fino a 4000 kg ed è adatto all’utilizzo sia interno che esterno grazie alle sospensioni su tutte le ruote e alla possibilità di tetto di protezione dalle intemperie.
- TTE71: con uomo a bordo, trazione posteriore e capacità di carico fino a 7000 kg. È ideale per tutti i tipi di servizi industriali, ferroviari ed aeroportuali che richiedono eccellente stabilità. Questo trattore è dotato di gradino per un accesso più confortevole.
- TTE100: è stato sviluppato per poter garantire prestazioni elevate, con capacità di traino di 10 tonnellate e la massima maneggevolezza, grazie allo sterzo elettrico e alle dimensioni ridotte.
Trattori elettrici a quattro ruote
Tra i trattori industriali a quattro ruote troviamo:
- TE80: con uomo a bordo e trazione posteriore. Questo trattore a quattro ruote è estremamente compatto e maneggevole, con raggio di volta comparabile a quello di un tre ruote. C’è la possibilità di aggiungere il sedile per il passeggero, per tutte quelle operazioni in cui è necessario un secondo operatore.
- TE80IXB: trattore equipaggiato di pedana di accesso ribassata per rapide e confortevoli salite e discese dal posto di guida. Disponibile con tetto o cabina ribassati per passaggio nei tunnel e nelle zone con limitazioni di altezza. Dispone di batteria in posizione centrale per una sostituzione più rapida.
- TE152: trattore ideale per i servizi intensivi industriali e aeroportuali. Bimotore a trazione posteriore e capacità di traino fino a 15.000 kg.
- TE252, TE293: potenti trattori elettrici a quattro ruote con capacità di traino rispettivamente di 25 e 29 tonnellate. Sono stati sviluppati studiando le necessità degli operatori del ground handling aeroportuale.
- TE300R: si tratta di un potente trattore elettrico con cabina in posizione posteriore e capacità di traino di 30.000 kg. Il passo allungato e la distribuzione ideale dei pesi rendono possibile il pieno sfruttamento della coppia del potente motore elettrico.
- TE501: il più potente tra i trattori elettrici di Simai, indicato per i servizi più intensi e gravosi grazie alla sua capacità di traino pari a 50.000 kg.
Per maggiori informazioni sui trattori industriali di Simai, non esitare a contattarci!